SALA GRIGIO ANTRACITE
notizie e informazioni dal mondo scelte dall'Associazione Culturale Quintiliano






ULTIMISSIME

mercoledì 21 marzo 2012

ATTENTATO A TORINO A MUSY: E' GRAVE

dalla rete
Alberto Musy
Il consigliere comunale di Torino Alberto Musy e' stato ferito da tre colpi di pistola, due al braccio e uno alla spalla. E' successo sotto casa sua, in via Barbaroux, nel centro della citta'. Musy e' stato trasportato all'ospedale Molinette di Torino, le sue condizioni sarebbero gravi. Musy è noto sulla scena politica del capoluogo piemontese perchè si era candidato a sindaco di Torino alle ultime amministrative per il terzo polo.
L'attentatore, che indossava un casco integrale, si e' fatto aprire il portone di casa da un vicino con il pretesto di consegnare un pacco e, una volta entrato nel cortile, ha poi incontrato Musy che stava rientrando, perche' aveva appena accompagnato la figlia a scuola. Squadra Mobile e Digos della Polizia di Torino stanno ascoltando tutte le testimonianze utili alla ricostruzione dell'agguato e all'individuazione di un possibile movente. Al momento non si esclude alcuna pista.
Calabresi su Twitter
In un primo messaggio, il direttore de La Stampa, Mario Calabresi definisce Musy "uomo del dialogo". E pochi minuti dopo osserva: 'Non sappiamo nulla dei motivi dell'attentato a Musy ma un professore colpito sotto casa e' il film peggiore del Paese e fa grande angoscia".
 Musi, noto avvocato
Professore universitario e avvocato, 44 anni, Alberto Musy e' capogruppo dell'Udc nel consiglio comunale di Torino. Lo scorso anno e' stato candidato sindaco della citta' per il Terzo Polo.
Studi a Berkeley, Musy insegna Diritto privato comparato alla Universita' del Piemonte Orientale di Novara e si occupa principalmente di armonizzazione del diritto privato comunitario, diritto contrattuale e societario comparato, metodologia giuridica.
Ha lavorato diversi anni a Milano come avvocato d'affari. Da alcuni e' tornato a Torino dove ha rimesso in piedi il vecchio studio di famiglia con la sorella Antonella. Il padre di Musy e' stato un giuslavorista molto noto a Torino.
(fonte: Rainews)

Torino, agguato ad Alberto Musy

Aggressione nel cuore della città
Il politico in condizioni gravi alle
Molinette. Caccia a un uomo
con casco e impermeabile scuri

(fonte: LA STAMPA)

Nessun commento:

Posta un commento