SALA GRIGIO ANTRACITE
notizie e informazioni dal mondo scelte dall'Associazione Culturale Quintiliano






ULTIMISSIME

sabato 19 maggio 2012

Strage alla scuola Morvillo-Falcone (Brindisi)


2 bombole a gas sul muretto esplodono alle 7.45.

Morta una studentessa sedicenne alle 9.15. La notizia della morte della seconda ragazza, ferita gravissimamente all'addome, prima diffusa dalla Gazzetta del Mezzogiorno, è stata confermata dall'ANSA solo alle 12; alle ore 12.30 la notizia viene smentita dal governatore della Puglia, Vendola, e dal nosocomio in cui è in corso l'operazione chirurgica: i polmoni respirano autonomamente. Altri 7 studenti feriti.

Listate a lutto anche Torino e Roma.

"Attacco della criminalità organizzata senza precedenti".

"Tragedia inaudita".

Don Ciotti, in viaggio con la carovana antimafia di Libera: "Bisogna fare molto di più contro le mafie, occorre una svolta".

19.05.2012 Nel ventennale della strage di Capaci.


 Evacuate tutte le scuole in città.

La scuola vicina al Tribunale e alla sede della CGIL: attacco premeditato che vuol colpire la civiltà dalle istituzioni, e fa strage dei giovani.

Vertice antimafia in Procura.




Ordigno davanti scuola,muore studentessa

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - Un ordigno è esploso poco prima delle 8 questa mattina davanti all'Istituto professionale 'Morvillo-Falcone' di Brindisi. Una studentessa morta e 8 studenti sono rimasti feriti. L'esplosione è avvenuta in via Galanti, non lontano dal tribunale.
 19 maggio, ore 09:36
Brindisi - (Adnkronos/Ign) - Due deflagrazioni, poco prima le otto del mattino, davanti all'istituto Morvillo Falcone, intitolato alla moglie del giudice ucciso nell'attentato del '92, mentre i ragazzi stavano per entrare. Si trova nei pressi del Tribunale. Sul posto le forze dell'ordine hanno transennato la zona

Nessun commento:

Posta un commento